Site icon Associazione Culturale INTArt

Ieri, avanti ieri, oggi, domani

Mostra personale della pittrice e scultrice Marcelle Jayè Tandura

Artista plastica espressionista, pittrice, scultrice, conosciuta anche come Marcela Jayé, predilige la figura umana che domina. L’arte le serve per esprimere tutte le sue emozioni.

Nata in Belgio da papà belga e mamma italiana, Marcelle vive in Italia fino ai 18 anni per poi trasferirsi con tutta la famiglia in Venezuela. Qui svilupperà le sue competenze artistiche studiando prima anatomia e poi restauro. Il continuo studio le permetterà di spaziare dalla pittura alla scultura, dal restauro alla scrittura.

I suoi studi di anatomia li possiamo rivedere nelle sue opere, mentre la sua competenza e capacità nel restauro la fanno conoscere in tutto il mondo come “la restauratrice delle cose del Liberatore del sud America, Simón Bolívar.”  

Una carriera ricca di arte, di passione, di studio che potremmo ammirare in una mostra personale presso l’Oratorio dell’Assunta a Conegliano, dal 2 al 12 Ottobre.

Ieri, avanti ieri, oggi e domani racconterà la sua vita, le sue opere tutto il suo lavoro dagli inizi ai giorni nostri, proiettandola in un futuro ancora ricco di arte!

Exit mobile version