Site icon Associazione Culturale INTArt

“nomi, cose, città, …”

L’Associazione Culturale INTArt di Conegliano (TV) sta organizzando un’esposizione artistica dal titolo “nomi, cose, città, …”, presso l’Oratorio dell’Assunta, nella splendida cornice di Piazza Cima a Conegliano. L’evento si terrà dal 9 al 18 luglio 2021 in occasione di Festaloonga.

→ Tematiche
Ricordate quel gioco che si faceva da bambini? Si prendeva ciascuno un foglio orizzontale, in altro si scriveva: “Nomi, Cose, Città, Animali, Fiori…”; poi si tiravano quattro righe in verticale a separare le colonne e si cominciava a sorteggiare la prima lettera: “A”. “A come Arlecchino, Armadio, Ancona, Anatra… Asfodelo…”
Ebbene questa mostra prende titolo e spunto proprio da quel gioco e ne conserva infondo lo spirito ludico e divertito Perché l’arte contemporanea può essere anche gioiosa e fruibile: spensierata pur mantenendo al fondo un pensiero.
→ Iscrizione
Ogni artista dovrà scegliere una lettera dell’alfabeto e realizzare un’opera personale con il massimo di elementi, che iniziano con la lettera scelta, appartenenti alle seguenti categorie:

→ Dimensioni e Tecniche
L’opera deve avere un ingombro di cm 50×50. Sono ammesse opere di qualsiasi corrente artistica, realizzate con qualsiasi tecnica.
Le opere inviate potranno essere dal contenuto serio oppure ironico, purché non presentino elementi denigratori, blasfemi o inopportuni.

→ Dati tecnici
Ai partecipanti sarà chiesto il tesseramento all’Associazione INTArt (la quota associativa è di € 10).
Si prenderanno in considerazione solo glia artisti che avranno inviato una mail all’indirizzo intart@live.it, recante come oggetto “partecipazione a “nomi, cose, città, …”, con la scheda in allegato compilata e un’immagine dell’opera. Scarica qui la scheda
Il tutto dovrà pervenire all’indirizzo mail entro il 13 giugno 2021.

→ Selezione
Entro l’20 giugno 2021 l’Associazione contatterà i candidati selezionati.
La selezione avverrà a insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo INTArt e terrà conto dell’aderenza al tema proposto, dell’originalità dell’interpretazione e della perizia esecutiva.

→ Allestimento e mostra
Le opere dovranno pervenire
presso l’Oratorio dell’Assunta (Piazza Giovanni Battista Cima 2 – Conegliano – TV)
giovedì 8 luglio 2021, in orari che verranno comunicati in seguito, per l’allestimento della mostra.

La mostra inaugurerà venerdì 9 luglio e rimarrà aperta fino al 18 luglio.

Le opere rimarranno proprietà degli artisti partecipanti.

→ Disallestimento
Il disallestimento è previsto per la sera di domenica 18 luglio 2021.
Gli artisti potranno ritirare le opere esposte in tale data presso l’Oratorio dell’Assunta .

Associazione Culturale INTArt
Mail: info@intart.it
Cell: 347 8205546 (Giovanna)
347 1836334 (Watteo)

Exit mobile version