Vai al contenuto
Home » Blog » “Attraverso lo specchio – Autoritratti interiori d’artista”

“Attraverso lo specchio – Autoritratti interiori d’artista”

  • di

L’Associazione Culturale INTArt di Conegliano (TV) sta organizzando un evento artistico dal titolo “Attraverso lo specchio – autoritratti interiori d’artista”, che si terrà dal 1 al 10 luglio 2022. L’evento si svolgerà all’Oratorio Dell’Assunta.

→ Tematiche
Lo specchio riflette la nostra immagine per come è realmente, attraversarlo significa guardare oltre l’aspetto esteriore, esplorare la nostra vera identità. Con questa mostra chiediamo agli artisti di realizzare un autoritratto di come si vedono dentro, di come si sentono nel profondo, di come apparirebbe la loro immagine se si attraversasse lo specchio.

→ Iscrizione
Ogni artista dovrà candidare un’opera originale. Gli artisti dovranno compilare il form cliccando qui. Il Consiglio Direttivo valuterà l’adeguatezza dell’opera.

→ Tecniche
Sono ammesse opere di qualsiasi corrente artistica, realizzate con qualsiasi tecnica. L’opera non dovrà superare le dimensioni di base 100 cm e altezza 150 cm. Video, installazioni e performance verranno valutate caso per caso, anche in base all’effettiva
possibilità di collocamento all’interno dello spazio espositivo. Le opere inviate potranno essere dal contenuto serio oppure ironico, purché non presentino elementi denigratori, blasfemi o inopportuni.

→ Dati tecnici
Ai partecipanti sarà chiesto il tesseramento all’Associazione INTArt (la quota associativa è di € 10). Per la partecipazione si richiede la compilazione del form e l’invio dell’immagine dell’opera cliccando qui.
Il tutto dovrà pervenire all’indirizzo mail entro il 10 giugno 2022.

→ Selezione
In caso di un numero elevato di richieste, il direttivo applicherà una selezione delle opere valutando l’aderenza al tema proposto, l’originalità dell’interpretazione e della perizia esecutiva. La selezione avverrà a insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo INTArt.
Entro il 15 giugno 2022 l’Associazione contatterà i candidati per la conferma di partecipazione.

→ Allestimento e mostra
L’allestimento è previsto il giorno 30 giugno 2022. Le opere dovranno pervenire presso l’oratorio dell’Assunta il giorno dell’allestimento.

La mostra inaugurerà venerdì 1 luglio e rimarrà aperta fino al 10 luglio 2022.
Le opere rimarranno proprietà degli artisti partecipanti.

→ Disallestimento
Il disallestimento è previsto per il giorno 10 luglio 2022 a chiusura della mostra.
Gli artisti dovranno ritirare le opere esposte in tale data presso il luogo di esposizione.

Associazione Culturale INTArt
Conegliano, TV
Mail: info@intart.it
Cell: 347 8205546 (Giovanna)
347 1836334 (Watteo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *